EUR, Roma @DXC

Subscribe to this club

By subscribing to this club, you will receive email updates and notifications about the club, such as updates about upcoming events.

Address

Spaces - Rome, EUR Laurentina. Viale Luca Gaurico, 91/93, 00143 Roma (RM)

View on Google Maps

Description

Hello ninja !! Troviamoci in Virtuale !!

In questo periodo di isolamento forzato è facile annoiarsi e avere tanta voglia di fare qualcosa con gli amici….. i mentor dei CoderDojo DXC e Hubout Makerlab sono pronti ad aiutarvi con un super Dojo virtuale!!

Grazie all’aiuto dei mentor, divisi in piccoli gruppi, ci divertiremo a creare con Scratch tanti favolosi progetti.! Ci collegheremo su UNHANGOUT per sperimentare insieme che, grazie alla tecnologia, è possibile collaborare e condividere anche quando siamo lontani.!

Il laboratorio è rivolto ai bambini tra gli 8 e i 12 anni di età. Per partecipare l’iscrizione su Eventbrite è obbligatoria.

Tutto quello che serve per partecipare è:

un computer (no tablet o smartphone) con cui collegarsi in videochiamata sul browser Chrome oppure Chromium

  • una buona connessione internet
  • una webcam ( se usate un portatile dovreste essere a posto)
  • un microfono ( quello integrato del portatile va bene)
  • degli auricolari / cuffie
  • un genitore con con cui collaborare

....tanta voglia di creare e divertirsi!

Attenzione: è molto importante che il computer che userete per il laboratorio vi consenta di usare webcam e microfono. Per questo motivo le iscrizioni si effettueranno con una procedura un po' diversa dal solito.

Consigliamo di registrarsi sulla piattaforma di Scratch on line , in modo da poter programmare direttamente da web e condividere con facilità i nostri progetti.

 

Subscribe to this club

By subscribing to this club, you will receive email updates and notifications about the club, such as updates about upcoming events.

Upcoming events

No upcoming events

This club may list their events on another website or they may encourage people to attend without booking. Please email dxc.ita@coderdojo.com to find out about their upcoming events.

Keep up to date with our newsletter

You can unsubscribe at any time.